Pucciosità felina



È tornato il freddo, sono tornate le copertine e i gattini desiderosi di coccole e di tepore umano. Normalmente la sera mi metto sul divano, dal mio lato (quello della penisola - ovviamente) con la mia copertina da anziana, pronta ad addormentarmi nel giro di troppi pochi minuti per la stanchezza del post lavoro. 

Subito arrivano i gatti. 
Lucy fissa sui piedi o sulle gambe e Charlie alla mia desta, sui cuscini (che a lui piace tenere le chiappette soffici sul morbido). 
E via, nanna sincronizzata in tre. Siamo dei campionissimi!

La cosa è diventata quasi imbarazzante. Appena mi metto sul divano (anche se non è sera e non voglio dormire), me li trovo appiccicati addosso nel giro di qualche minuto in modalità nanna.

Lucy: «Mamma sul divano! Ora di nanna!!!» 
Acalia: «Gatti, sono le dieci del mattino e non sono qui per dormire!»
Lucy, mentre sbadiglia: «Notte!»
Charlie, già acciambellato: «Notte notte!»
«...»

--------------

Quando faceva caldo mica venivano gli stronzini. Ora che fa freddo gradiscono compagnia e tepore! Quasi quasi gli alzo i termosifoni in casa per vedere cosa fanno.

Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...